Le 10 spiagge più belle al mondo da visitare nel 2021

Mancano più di sei mesi all’inizio dell’estate 2021 ma niente ci vieta di iniziare a programmare il prossimo viaggio alla scoperta delle più belle spiaggie del mondo. Alcune hanno nomi esotici, altre sono proprio dietro l’angolo. Tutte sono però accomunate da un’atmosfera magica e rilassante capace di portarci fuori dal mondo. Ecco una classifica delle 5 spiagge più belle del mondo, tra le quali, potrebbe esserci la meta delle tue prossime vacanze da sogno.

10. Kleftiko Beach – Milos (Grecia)

Seconda spiaggia più bella d’Europa secondo l’annuale classifica di TripAdvisor, è una delle 80 spiaggie delle isole Cicladi. Formazione rocciosa anziché lingua di sabbia, è famosa per essere stata nei secoli rifiugio per i pirati.

9. Playa Paraiso – Cayo Largo (Cuba)

Un vero e proprio paradiso di sabbia bianca e mare cristallino. Meta perfetta per chi desidera fare un’escursione nelle acque cubane, tra sfumature di blu e pesci esotici.

8. Varadero Beach – Cuba

Una delle più grandi spiaggie dei Cairibi, meta di appassionati di sport e divertimento. Qui si può fare snorkeling in libertà o godere dei mille divertimenti notturni.

7. Flamenco Beach – Portorico

Spiaggia caratterizzata dalla forma a ferro di cavallo e dalla spiaggia bianchissima. Si trova all’interno di una riserva naturale che ospita una delle più belle barriere coralline del mondo. 

6. Eagle Beach – Aruba

Nota per ospitare due degli alberi Divi Divi più fotografati al mondo, è anche l’habitat naturale di 4 specie di tartarughe marine. Durante i fine settimana ospita inoltre prestigiosi tornei di tennis. 

5. Seven Mile Beach – Grand Cayman

É considerata una delle spieggie più belle dei Caraibi. Interamente pubblica, è percorribile a piedi per intero e ospita alcuni tra i più celebri ristoranti e resort delle isole caraibiche

4. Playa Paraiso – Cayo Largo (Cuba)

Un vero e proprio paradiso di sabbia bianca e mare cristallino. Meta perfetta per chi desidera fare un’escursione nelle acque cubane, tra sfumature di blu e pesci esotici.

3. Cala Galoritzè – Sardegna (Italia)

Monumento nazionale italiano dal 1995, Cala Galoritzè è un angolo da sogno fatto di ciottoli bianchi che si perdono in un mare caratterizzato da correnti che rendono l’acqua gelida. Caratteristico il faraglione che sormonta la spiaggia, meta degli amanti dell’arrampicata. 

2. Praia do Pontal do Atalaia – Arraial do Cabo (Brasile)

Vicinissima a Rio De Janeiro, Praia do Pontal do Atalaia è una lunga baia che si affaccia su acque cristalline e meta ambitissima per i velisti di tutto il mondo, attratti da questo riparo protetto.

1. Grace Bay Beach – Providenciales (Turks e Caios)

È lei la spiaggia più bella del mondo da visitare nel 2021, 20 chilometri di spiaggia fine e bianchissima che si affaccia di fronte ad una delle più grandi barriere coralline del mondo, sulla costa settentrionale di Providenciales.